Pole Pole in kiswahili, significa piano piano. La politica dei piccoli passi e dei microprogetti a favore delle persone in condizioni di bisogno, ha dimostrato di essere più efficace delle grandi opere.

Siamo un’associazione senza scopo di lucro, perché siamo convinti che solo insieme si possa cambiare il proprio modo di guardare ai problemi del mondo e si possano ottenere dei risultati.

L’esperienza vissuta nelle missioni in Tanzania, Zambia e Kenya come gruppo parrocchiale, ci ha reso più sensibili verso i problemi della povertà e della disuguaglianza presenti anche accanto alla nostra realtà.

Pole Pole si occupa di sostenere progetti a favore:

– dei paesi del Sud del mondo, per il recupero di bambini e ragazzi di strada, l’alfabetizzazione, l’assistenza sanitaria, la formazione professionale;
– con attività di sensibilizzazione e di turismo solidale;

– a Torino, con iniziative di socializzazione per persone senza fissa dimora, collaborazione con comunità alloggio per adolescenti, doposcuola per bambini in difficoltà.

Tutti i soci operano in modo completamente volontario autofinanziando le attività, così che tutto il denaro raccolto vada esclusivamente ai microprogetti.